Campane tibetane: i benefici
Chi si è avvicinato al mondo del benessere olistico – come probabilmente hai fatto tu che stai leggendo questo articolo – certamente sa che le campane tibetane portano benefici a diversi livelli.
È ormai noto che tra i benefici che si possono raggiungere grazie alle vibrazioni delle campane tibetane c’è una sensazione di rilassamento profondo. È anche risaputo che -per chi ci crede- è possibile raggiungere, grazie alle frequenze vibratorie delle campane, una connessione con la nostra dimensione spirituale e con l’energia del cosmo.
Infatti molte persone che si affidano a questo trattamento hanno visioni profonde che arrivano da lontano: navi romane, draghi, parenti che non ci sono più che ci vengono a trovare come fanno talvolta nei sogni, flussi di luce – dorata, blu, violacea, verde, a seconda di quello che si attiva in noi in quel momento. Facciamo viaggi in quello spazio che in termini psicologici e moderni chiameremmo il nostro inconscio.
Campane tibetane: oltre l’inconscio c’è di più
Per assurdo, quello che forse molti non sanno è che tra i benefici che si possono ottenere grazie alle vibrazioni delle campane tibetane c’è anche un profondo rilassamento delle parti del corpo. Questo effetto altrettanto importante e piacevole per il nostro benessere generale è probabilmente meno conosciuto perché abitualmente gli incontri che si basano sul suono delle campane tibetane (puoi leggere l’articolo che ne racconta le origini qui) sono incontri collettivi, in cui il beneficio arriva prevalentemente grazie, sì al suono e alle vibrazioni, che però in questo tipo di incontri collettivi vanno ad agire soprattutto sui nostri corpi sottili.
Il suono delle campane tibetane fa infatti risuonare l’acqua di cui è prevalentemente composto il corpo umano e questo aiuta a sciogliere tensioni e contratture. Più le frequenze sono armoniche e più le informazioni che le frequenze stesse veicolano alle cellule permettono alle stesse di espandersi invece che di contrarsi (cosa che invece fanno quando il sistema nervoso si attiva in modalità attacco/fuga).
Il massaggio sonoro armonico: cos’è e dove provarlo
Se vuoi sperimentare i benefici delle campane tibetane anche in termini fisici, allora devi assolutamente provare il massaggio sonoro armonico. Il beneficio trasmesso dalle vibrazioni sarà tangibile anche nel nostro corpo fisico, il nostro corpo più denso. Le frequenze determinano infatti la densità con cui l’energia si manifesta: più le frequenze sono lente e basse e più l’energia si manifesta sotto forma di materia; più sono veloci e con un’ampiezza elevata, più l’energia diventa sottile.
Di cosa si tratta il massaggio sonoro armonico? Innanzitutto, in questo caso, stiamo parlando di un trattamento individuale. Starai sdraiato su un tappetino o un lettino da massaggio e l’operatore farà vibrare le campane tibetane non solo nella stanza intorno a te, connettendosi con i tuoi corpi sottili e andando a sentire dove ci sono dei blocchi o degli eccessi energetici, ma andrà anche ad appoggiare letteralmente le ciotole su alcune parti del corpo.
Con le campane appoggiate sul corpo le vibrazioni delle ciotole potranno sciogliere le tensioni che si sono create a livello fisico. Le ciotole infatti emettono un suono diverso, oppure non emettono suono, se ci sono dei blocchi energetici, dunque l’operatore può sapere come comportarsi per andare a sciogliere quel blocco.
Puoi trovare diversi operatori di massaggio sonoro armonico nella tua città (se sei a Bologna, cerca Giorgia :-))
Vuoi saperne di più sugli effetti benefici delle vibrazioni?
Prova subito la meditazione omaggio che abbiamo creato per tutti voi!
Ti aiuterà a sentire le vibrazioni del tuo cuore e a riconnetterti al suo campo elettromagnetico.
Siamo sicure che anche tu potrai subito sentirti più rilassato, meno stressato, più concentrato e dormire decisamente meglio con questa meditazione
Ti basterà iscriverti cliccando nel banner qui sotto. Riceverai subito una mail da cui confermare il tuo indirizzo e subito dopo arriverà la meditazione con un’altra mail. Potrai scegliere se ascoltare l’introduzione della meditazione, in cui ti spiego cosa stai per fare, o se chiudere gli occhi e immergerti subito nella pace in cui la meditazione ti porterà.