AmaYogaCura nasce dalla passione delle due fondatrici, Giorgia e Valentina, nel prendersi cura degli altri perché imparino a prendersi cura di sé.
Lo yoga e la meditazione, il nutrirsi bene e il saper come respirare, affrontare le proprie paure e i momenti di crisi senza farsi da essi travolgere, sono tutti modi per imparare ad amarsi e capire cosa voglia dire prendersi cura di sé a tutto tondo.
Giorgia Padovani
Lo yoga mi ha cambiato la vita non solo per come la affronto, ma mi ha letteralmente dato il coraggio di lasciare un lavoro da dipendente in una città frenetica e decidere di lavorare autonomamente vivendo in una città più a misura d’uomo.
Oggi sono insegnante certificata di Yoga Integrale approccio Anukalana® 500 RYT, titolo riconosciuto CSEN, UISP e Yoga Alliance 500 RYT.
Ho conseguito anche specializzazioni per l’insegnamento di Yoga per Bambini e Yoga per la terza età sotto la guida di Massimo Gatto
Il mio interesse si è successivamente ampliato sugli aspetti vibrazionali per il benessere delle persone, pertanto mi sono formata in Nada Yoga con Sangeeta Laura Biagi e Giovanni del Casale.
Sempre con Giovanni del Casale e poi sotto la guida di Albert Rabenstein mi sono formata in Massaggio Sonoro Armonico con campane tibetane e diapason, per trattamenti individuali, conducendo inoltre bagni di suoni per singoli o gruppi.
Come terapeuta vibrazionale ho ampliato la mia proposta con trattamenti di Riflessologia facciale secondo l’approccio dell’Accademia AIRFI
Con questi potentissimi strumenti ho potuto cambiare la mia vita e realizzare ciò che desideravo. Ora voglio trasmetterli a chi, come me, sente il desiderio di migliorarsi e cambiare, ma ancora non sa come fare.
Prima di intraprendere la via del benessere olistico ho lavorato per 15 anni presso un importante centro di formazione per studenti universitari. Questo mi ha permesso di comprendere il profondo valore dello scambio dei saperi, ma anche l’importanza di saperli comunicare. Cerco sempre di farlo in maniera intuitiva ed empatica, guidata dal senso della condivisione per l’accrescimento reciproco.
Porto questo approccio nella trasmissione dello yoga e delle mie competenze nell’ambito dell’evoluzione personale. Questo mi permette di guidare le persone a prendersi cura di sé per raggiungere il proprio benessere psicofisico.
Credo nella potenza della pratica yoga a contatto con la natura e organizzo esperienze di yoga in posti che trasmettono pace in montagna o al mare. Su richiesta, organizzo fine settimana di yoga in barca a vela.
Per realizzare questi progetti, nel 2017, ho fondato Cosmo Yoga, nel 2021 è nato il portale AmaYogaCura.
Le contaminazioni aiutano ad espandere il proprio sé, per questo periodicamente propongo in collaborazione con professionisti di altre discipline corsi di yoga e arte, yoga e rebirthing, meditazione e costellazioni familiari, coerenza cardiaca e bagno di suoni, arte e riflessologia facciale.
Molte nuove idee stanno prendendo forma.
Valentina Nizardo
Per esperienza personale, so quanto lo yoga sia utile, direi fondamentale, per il benessere psicofisico: ho deciso di insegnarlo proprio perché tutti possano vivere meglio.
Lo yoga e la meditazione mi hanno aiutata a rinascere a nuova vita, facendomi trovare la via per trasmettere agli altri ciò che ha salvato me.
Yoga per me è un modo di vivere e di vedere le cose. Mi aiuta ogni giorno a calmare la mente e a migliorarmi. E ad avere una visione più ampia di me, delle mie relazioni e della vita in generale.
Insegno yoga, meditazione e tecniche di respirazione scientificamente provate perché so per certo che tutto questo può migliorare il nostro benessere psicofisico, le nostre relazioni e la nostra vita in generale.
Voglio aiutare chi ha bisogno, come ne ho avuto io, di un supporto per riprendersi in mano la propria vita, accettandola per quella che è, qui e ora, sia che si navighi in acque limpide che in acque torbide e anche per aver il coraggio e la forza di cambiarla.
Sono convinta, e ne sono la prova vivente, che si può sempre cominciare a prendersi cura di sé. Lo yoga ci aiuta a star meglio con il nostro mondo interiore e con il mondo che ci circonda. Nelle mie lezioni di yoga, la pratica degli asana si combina ad aspetti filosofici, meditativi e scientifici per riportare la mente e il corpo in equilibrio.
Gestisco Yoga Vivi e Sorridi – lezioni di gruppo e di supporto individuale – collaboro con psicologi e medici per la riabilitazione della persona a 360 gradi, con ospedali e comunità nella cura e prevenzione dei disturbi alimentari. Aiuto le persone a ritrovare il sorriso e a vivere meglio con se stesse e gli altri.
Sono insegnante certificata Anukalana® 500 RYT+, formata all’approccio Somatic Competence® Yoga, Yoga Special Child®, Yoga Adattivo per disabilità psico-fisiche, specializzata in Yoga&Polyvagal Theory, Yoga Adattivo per disabilità, Yoga Special Child, Yoga Eating disorders, Yoga per l’infanzia, Meditazione per la gestione dell’ansia e dello stress.
Sono Trainer certificata HeartMath® in tecniche di coerenza cardiaca per una maggiore resilienza e una salute fisica, mentale ed emotiva ottimale.
Ho un Master in Corpo ed Emozioni e un Master in Anatomia della guarigione.
Ho inoltre seguito i moduli fondamentali della Yoga Therapy School di Boris Bazzani relativi alle catene muscolari e alle correlazioni tra nervi, emozioni e pensieri e percorsi relativi alla zona cervicale.
Collaboro e studio con Hitamlife, centro spirituale di Rishikesh, India e il Centro Buddhista Kunpen di Albagnano, Verbania con il quale porto anche progetti nelle scuole.
La mia passione per la scienza e le neuroscienze trova un riscontro incredibile nelle filosofie spirituali yogico-buddiste.
Sono autrice di Il guerriero della mente, Siamo fatti di terra e onde, Yoga e Alchimia, Bonjour.